Condizioni di Vendita

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTI

Pay pal - Carte di Credito

Bonifico Bancario

Poste Italiane





SPEDIZIONE 

LA SPEDIZIONE VIENE EFFETTUATA DAL CORRIERE BRT - GLS IN 2-3 GIORNI LAVORATIVI.

 

COME AQUISTARE

INVIARE UN MAIL A info@adimstore.it  OPPURE COMPILARE IL MODULO INSERENDO I DATI DELL' ELETTRODOMESTICO CON IL RICAMBIO CHE  OCCORRE, VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE,SE INVECE GIA' CERTO DEL RICAMBIO CLICCARE SU PAGA ADESSO PER ACQUISTARE E SEGUIRE LA PROCEDURA.





 

 

I marchi, nomi e loghi delle società menzionate su www.adimstore.it appartengono ai rispettivi proprietari. I ricambi venduti sul sito www.adimstore.it sono ricambi esclusivamente nuovi ed originali e godono di 6 mesi di garanzia solo se venduti e montati da Tecnici Autorizzati dalla casa madre. Le presenti condizioni generali ( in ottemperanza alla Circolare n° 3487/C del 1 Giugno 2000, avente per oggetto DL n° 114 del 31/03/1998 ) possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento dalla Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso. che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato. I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro lettura in ogni sua parte, stampa e conservazione. CONDIZIONI DI VENDITA 1 - Introduzione 2 - Accettazione delle condizioni di vendita 3 - Modalità di acquisto 4 - Modalità di pagamento 5 Promozione Sui Pagamenti 6 - Modalità di consegna 7 - Tempi di evasione e consegna 8 - Spese di consegna 9 - Diritto di recesso 10 - Garanzie Condizioni Generali e specifiche per produttore 11 - Privacy 12 - Reclami 13 - Rinuncia 14 - Giurisdizione e Legge applicabile 15 - Condizioni Introduzione Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.adimstore.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.adimstore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. 2 - Accettazione delle condizioni di vendita 1. Il contratto stipulato tra la ditta Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della ditta Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l ordine. L accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso via Passanti Flocoo n 46 cap 80041 (NA)  nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l indirizzo di rispedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell' imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (certificato di autenticità compreso)danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.3 - Modalità di acquisto 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.adimstore.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.adimstore.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 5. Nel sito http://adimstore.it possono essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l ordine dovrà ritenersi annullato. 4 - Modalità di pagamento 1 Pagamento Contante:Per chi sceglie il ritiro a mano. 2 Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Riparazioni elettrodomestici di  Di Massa Alfonso, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine potrebbe essere ritenuto automaticamente nullo. La causale del bonifico bancario deve riportare l identificativo dell'ordine (anno,descrizione della merce o eventuale numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. 4 Vaglia Postale Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso dà la possibilità da pagare la merce acquistata sul sito www.adimstore.it tramite Vaglia Postale. La merce verrà evasa entro le 48 ore lavorative dopo la ricezione dello stesso. 5 Promozione sui pagamenti Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso seguendo delle logiche di mercato, può prendere iniziative rivolte alle singole forme di pagamento, offrendo sconti particolari a chi sceglie determinate forme di pagamento. Tali promozioni verranno pubblicizzate attraverso link-banner e/o comunicazioni ai Clienti, mailing-list, etc. 6 - Modalità di consegna Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.adimstore.it, verrà emessa fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso La consegna della merce ordinata non è da intendersi al piano ma a marciapiede. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. Nessuna responsabilità può essere imputata a Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso, Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 7 - Tempi di evasione e consegna Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere da un minimo di 24 h ad un massimo di 96 ore. 8 - Spese di consegna, Le Spedizioni avvengono tramite corriere espresso. I costi dove indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano,escluso isole Per le isole i costi di spedizioni risultano maggiorati. Per conoscere l'effettivo costo di spedizione e' opportuno inviare email a: info@adimstore.it specificando il comune di destinazione merce. La presenza della dicitura:Spedizione Gratuita/Trasporto gratuito nella scheda prodotto, indica che le eventuali spese di trasporto sono da considerarsi GRATUITE indipendentemente dal sistema di pagamento prescelto. Se nell'ordine fossero presenti più articoli, le spese di trasporto verranno calcolate esclusivamente per i soli articoli che non godono dell'offerta "Trasporto Gratuito"/ Spedizione Gratuita9 - Dritto di recesso Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso Via Passanti Flocco n46 cap 80041 (na) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l indirizzo di rispedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell'imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (certificato di autenticità compreso)danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Inoltre il Diritto di Recesso non si applica per beni deperibili o che si modificano velocemente ( schede elettroniche timer da programmare ) sigillati che siano stati aperti e utilizzati dal consumatore ( non potete, insomma , acquistare un prodotto , montarlo , utilizzarlo e poi rinviarlo ). 10 - Garanzie Condizioni Generali e specifiche per produttore 9.1 Anomalie nei primi 7 giorni 9.2 R.M.A. 9.3 Spese di trasporto 9.4 Utilizzo del servizio 9.5 Etichette di Identificazione 9.1 Anomalie nei primi 7 giorni Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di emissione della fattura di acquisto, Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso sostituisce il prodotto difettoso (previo verifica tecnica del personale autorizzato della relativa casa produttrice) con le spese di trasporto completamente a proprio carico. Sono esclusi i prodotti Accessori e Schede Elettroniche Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino, unicamente a mezzo del Corriere Espresso GLS La spedizione non è da intendersi assicurata . Chi desiderasse usufruire del servizio assicurato, dovrà corrisponderne l importo. Gli imballi e le confezioni, dovranno essere assolutamente integre, prive di qualsivoglia scritta e/o alterazione. In caso contrario il prodotto verrà rispedito a cura e spese del cliente senza che lo stesso possa essere sostituito. Sono esclusi da questo servizio tutti i prodotti il cui costo sia inferiore a 300.00 per i quali le spese di trasporto sono a completo carico dell'acquirente. I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno. 9.2 Reso Merce Autorizzato Nel caso di autorizzazione da parte della Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso . al reso merce autorizzato bisogna compilare il Modulo RMA per ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto difettoso. Nel modulo è necessario indicare i seguenti dati:codice e descrizione del prodotto difettoso (vedi fattura acquisto); difetto riscontrato (descrizione dettagliata del problema riscontrato); numero e data della fattura; numero di serie del prodotto (generalmente sistemato all'esterno della confezione o direttamente sul prodotto stesso). Il ns. Ufficio Tecnico invierà al cliente (sempre via email e nel più breve tempo possibile) un numero RMA che andrà indicato chiaramente all'esterno del pacco. In assenza del Numero RMA, il pacco non può essere accettato. 9.3 Spese di trasporto Trascorsi i primi 7 giorni, le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce dovrà pervenire in porto franco e verrà rispedita in porto assegnato (spese a carico del cliente). 9.4 Utilizzo del servizio I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. La Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza. Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto. La Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso risponde del corretto funzionamento di ogni singolo componente attraverso la semplice sostituzione o riparazione (a insindacabile giudizio dei tecnici autorizzati dalla casa produttrice) e non risponde in alcun modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione, all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni componente può causare ad altre parti, anche se acquistate contestualmente al componente che ha causato il difetto. Le spese di spedizione presso la nostra sede e il rinvio della merce presso il domicilio risultano a carico del cliente. 9.5 Etichette di Identificazione I prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia perché ne rende impossibile il riconoscimento. 11 - Privacy I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso Via Passanti Flocco n46 80041 (NA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso .Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online. Iscrivendosi al sito www.adimstore.it o acquistando sul sito www.adimstore.it con le relative procedure di registrazione, il Cliente autorizza la Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso . a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati. 12 - Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso Via Passanti Flocco n46 80041 (NA) 13- Rinuncia Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso 14 - Giurisdizione e Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli. 15- Condizioni Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Riparazioni elettrodomestici di Di Massa Alfonso senza preavviso alcuno e avranno validità dalla pubblicazione nel sito Internet www.adimstore.it